Chi Siamo Classifiche Tornei Hall of Fame News Dove si giocar Seguici su Facebook

Klask รจ adatto ai bambini?

Pubblicato in data: 25-07-2021

 

In molti ci chiedono se il gioco del Klask sia adatto ai bambini e da quale età. Occorre una premessa indispensabile: la confezione del gioco indica che Klask sarebbe adatto per bambini di età superiore agli 8 anni. E se vi dicessimo che il bambino nella foto ha vinto il premio di miglior Rookie d’Italia (giocatore al primo anno di gioco competitivo) nel 2018, all’età di 9 anni e che per 6 anni consecutivi è stato campione d’Italia under 16?

Abbiamo visto bambini giocare molto bene già dall’età di 6 anni. Le regole sono molto semplici da capire, si gioca col sorriso, si vince e si perde col sorriso (per i bambini non è mai facile accettare la sconfitta ma anche perdere, a Klask, può essere divertente!) e certamente è un gioco che migliorerà la coordinazione occhio mano, una funzione che inizia fin dai primi mesi di vita e che si consolida verso i 6-7 anni.

Insomma la risposta è sì! Klask è adatto ai bambini e potreste rimanere sorpresi per il tempo che un gioco in legno è in grado di sottrarre agli schermi, in una vita sempre più intrisa di digitale.