Klask Italia

Welcome to our world

Klask è un gioco di abilità per due giocatori. Un campo di gioco diviso in due, una pallina arancione e tre piccoli ostacoli magnetici, definiti magneti bianchi o “biscotti”. Nella versione tradizionale del gioco i due contendenti si sfidano faccia a faccia muovendo ciascuno il proprio attaccante, uno stick nero, alto circa 6 cm, governato con il magnete guida da sotto il campo di gioco. I punti si ottengono sia in modo attivo andando in goal nella porta dell’avversario sia in modo passivo se l’avversario perde il controllo del suo attaccante, “cade” nella sua porta o se viene “catturato” da due magneti bianchi. Una partita dura in media 5 minuti e vince il primo a raggiungere i 6 punti. Klask è un gioco intuitivo e basteranno pochi minuti per comprenderne le regole.
Proprio per queste caratteristiche Klask è certamente appropriato per divertenti sfide fra amici ma si presta altrettanto bene a competizioni “agonistiche”, tornei tra giocatori sempre più preparati, sempre più tecnici e abili. Per questo la Federazione Mondiale KLASK (World Klask Federation), nata con l'intento di promuovere il KLASK a livello "agonistico", ha elaborato un regolamento da torneo.

Qui troverete il regolamento ufficiale della World Klask Federation tradotto in Italiano ed utilizzabile nei Tornei ufficiali e nell' Italian Klask League


Partecipa al nostro campionato.
Il primo passo? Iscriviti !

Premium Partners

I nostri Partner, i nostri Amici